Servizi Principali

B.Safe – Servizio di Cash Management con cassaforte intelligente

B.Safe è un servizio chiavi in mano che, mediante una cassaforte intelligente, consente la gestione automatizzata, sicura e veloce del contante direttamente presso il punto vendita.

B.Safe è dedicato al mondo della Grande Distribuzione Organizzata ed al Retail ed offerto in collaborazione con le Banche Partner.

Ad oggi il servizio  conta oltre 900 punti vendita gestiti attraverso la piattaforma dedicata, in modalità multivendor e multibanca, e riscuote particolare apprezzamento per la qualità e la semplicità della gestione operativa.

La soluzione B.Safe prevede una tariffazione flessibile che può includere sia il noleggio di una cassaforte intelligente proposta a catalogo, sia la gestione di apparati di proprietà del Cliente, integrati coi sistemi informatici di ABS, che permettono così la salvaguardia dell’investimento fatto in tecnologia.

In base alla Banca convenzionata, B.Safe consente l’accredito dell’incasso sul conto corrente del Cliente entro il mattino successivo al deposito del contante nella cassaforte, installata all’interno del proprio punto vendita, con la relativa quadratura contabile.

Grazie ad un sistema web centralizzato, il Cliente può inoltre, seguire in tempo reale tutti i movimenti di versamento ed avere una situazione sempre aggiornata degli incassi nei propri negozi.

Nella soluzione B.Safe sono previsti anche i seguenti servizi:

  • Help desk, primo contatto e supporto telefonico per i problemi più comuni;
  • Tavolo operativo, il Team di gestione tiene sotto controllo tutte le macchine, garantendo la costante disponibilità del servizio di versamento, monitorando sia le operazioni di Cash Handling che quelle di assistenza tecnica e coordinando gli eventuali interventi congiunti;
  • Assistenza on site, per la risoluzione di eventuali malfunzionamenti dei dispositivi, effettuata dal personale specializzato del produttore;
  • Servizio di ritiro del contante da parte dell’istituto trasporto valori, in base agli incassi registrati ed in modo completamente automatico;
  • Contazione del denaro in sale conta accreditate dalla Banca;
  • Copertura assicurativa a copertura del rischio furto.