Servizi Principali

Protezione centralizzata di ATM

La protezione del parco ATM è un tema di stretta attualità per tutte le Banche; l’esperienza maturata negli anni dal Team di ABS consente di fornire un servizio di consulenza, progettazione ed installazione on site, per aiutare la Banca ad individuare il livello ed il tipo di protezione più adeguato rispetto alle caratteristiche della propria rete di ATM, e, successivamente, per procedere con il suo aggiornamento periodico.

La protezione avviene grazie ad un monitoraggio costante, dell’ATM e delle attività delle persone che si posizionano nelle sue vicinanze; questo è possibile attraverso l’impiego del  Security Agent, una soluzione software multivendor che permette di rilevare in tempo reale tentativi di frode o di effrazione e di sensoristica dedicata.

In base al tipo di alert o di evento rilevato, la Control Room può attivare da remoto diverse procedure, in accordo con le scelte del Cliente e nel rispetto della normativa vigente (illuminazione, interventi audio, nebbiogeni, ecc.)..

Il servizio è attivo ormai da oltre due anni e copre circa 1.000 ATM con importanti risultati raggiunti, sia in termini di furti sventati che di saving per il Cliente.

L’investimento effettuato dai Clienti è stato ampiamente ripagato nei primi 6 mesi mediante il fallimento di attacchi, e conseguente azzeramento dei danni fisici, sventati a seguito delle contromisure poste in opera dalla Control Room.

Il servizio è inoltre molto utile per il controllo dello spazio ATM dedicato al cliente per decoro, anti vagabondaggio, anti vandalismo, anti frode ed eventuale estensione  come supporto al cliente sia in caso di malori che  di difficoltà tecniche o rischi personali.

Articoli correlati: