Servizi Operativi

Tele-assistenza e Tele-gestione

La realizzazione e manutenzione di impianti complessi, che prevedono un’ampia interazione tra dispositivi di produttori diversi, richiede una forte conoscenza dei dettagli da parte del personale on site che deve agire velocemente ed in modo risolutivo.

Il servizio di Tele-assistenza e Tele-gestione, vede un Team di tecnici che operano dal centro operativo a supporto della rete on site effettuando verifiche, controlli, collaudi e supporto tecnico sulla corretta configurazione dei sistemi di filiale connessi in rete.

Tale approccio permette al tecnico on site di avere la sicurezza della corretta installazione e/o ripristino dei servizi velocizzando le operazioni on site, oltre al fatto di consentire un forte training on the job assistito da personale specializzato sempre presente.

Il servizio è inoltre a supporto del personale di Control Room per la verifica di eventi tecnici, quali errate segnalazioni, configurazioni, diagnostica, aggiornamento firmware al fine di massimizzare la produttività della GPG andando ad analizzare tutte le possibili inefficienze che si dovessero presentare sui dispositivi in campo.

Articoli Correlati