SICUREZZA CONTRO IL COVID-19: Le soluzioni per imprese, banche, retail e GDO per una ripresa in sicurezza. Scopri di più

Case History n.2 – Filiale Bancaria con bussole

Condizioni di partenza

Sedi aziendali o periferiche che NON dispongono di varchi di accesso o dove non si desidera installare dispositivi sugli stessi.

Il flusso di persone, piuttosto consistente in certi orari, avviene attraverso un corridoio o comunque è possibile incanalare i flussi in quasi ‘’fila indiana’’ in modo da filtrare gli accessi prima dell’ingresso in Azienda.

È presente un addetto alla sorveglianza in grado di verificare gli alert e intercettare le persone che mostrano letture anomale.

Possibile soluzione

Il flusso continuo di persone richiede un dispositivo veloce e che possa rilevare più persone in contemporanea, la rilevazione deve mostrare un alert alla persona incaricata e rendere disponibili le riprese di archivio (nei termini temporali consentiti) in modo da poter avere anche la ripresa a luce visibile del passaggio.

Si propone un sistema a telecamera termica/visibile con sistema di riferimento per la temperatura (blackbody). La telecamera mostrerà l’output su un monitor e il video verrà registrato su un DVR in modo da poter ricercare eventi anomali nel tempo precedente. In caso di anomalia è possibile attivare una segnalazione ottica ed acustica al sorvegliante.

Il servizio può essere completato con la disponibilità di una risorsa esterna GPG con funzioni operative e di controllo.

Le esigenze del Cliente

Il cliente, in ambito bancario, disponeva di filiali dotate di filtri di ingresso a bussola, l’obiettivo è filtrare sia il personale che la clientela in modo da evitare accessi nel caso in cui la temperatura rilevata sia fuori dai limiti previsti o la persona non sia dotata di DPI.

Soluzione proposta

Dato l’ambiente particolarmente ristretto della Bussola e la necessità di installare anche un monitor di assistenza per la corretta inquadratura del volto si è optato per l’adozione di Termo Scanner Palmari senza stand, in modo da poter essere installati alla parete della bussola.

Nel caso di rilevazione fuori dai limiti consentiti l’apertura della bussola viene inibita e un dispositivo ottico acustico avvisa il personale di filiale.
Tutti i sistemi sono gestiti in centralizzazione e telegestione ABS Technology.

Iscriviti alla newslettere e
resta aggiornato sui nostri servizi

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy