Case History n.3 – Filiale Bancaria con sliding door

Condizioni di partenza

Sedi Aziendali, Supermercati o Negozi che NON dispongono di varchi di accesso controllato. Il flusso di persone è tutto sommato limitato ma talvolta consistente.

Occorre un sistema mobile che possa essere facilmente spostato su altre posizioni ad orari diversi.

È presente un addetto alla sorveglianza/receptionist in grado di attivarsi in caso di alert.

Possibile soluzione

Il flusso di persone basso ma non lento richiede un dispositivo veloce, che possa rilevare più persone in contemporanea e che sia leggero da movimentare.

Si propone un sistema a Termo Scanner portatile poggiato su treppiede e interfacciato con un laptop.

Le esigenze del Cliente

Il cliente, in ambito bancario, disponeva di filiali dotate di filiali a flusso libero, l’obiettivo era avvisare il personale in modo da intercettare sia il personale che la clientela che presenta parametri di temperatura fuori dai limiti consentiti.

Il sistema non doveva quindi essere interfacciato con dispositivi di limitazione fisica l’ingresso ma solo poter avvisare il personale.

Soluzione proposta

Dato l’ambiente ‘’free flow’’ in cui possono presentarsi anche più persone contemporaneamente è stato necessario installare un sistema con telecamera termica.

Data la variabilità dell’ambiente e del flusso di persone si è scelto di installare anche un sistema ‘’blackbody’’ in modo da poter dare alla telecamera un punto di riferimento costante.

Nel caso di rilevazione al di fuori dai limiti consentiti viene attivata una segnalazione ottico acustica per il personale di filiale che mediante un monitor può individuare facilmente la persona con i parametri di temperatura superiori al consentito.

Tutti i sistemi sono gestiti in centralizzazione e telegestione ABS Technology.

Iscriviti alla newslettere e
resta aggiornato sui nostri servizi

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy policy