Le soluzioni di controllo dei dispositivi di protezione individuale (DPI) individuano le persone non dotate di dispositivi di protezione individuale, come le mascherine, e ne impediscono l’accesso al sito. Queste soluzioni di controllo permettono di far rispettare le normative richieste per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 anche in luoghi affollati come supermercati, negozi, centri commerciali, parchi, cinema ma anche stazioni e aeroporti.


Le soluzioni di controllo dei dispositivi di protezione individuale di ABS Technology vengono offerte garantendo la loro conformità alle vigenti normative di riferimento, sia in termini di prodotto che di sistema e consentendo di rispettare in modo efficace le disposizioni emanate dalle Autorità competenti in relazione all’emergenza «Coronavirus».

Il Provvedimenti adottati a Livello Nazionale e Territoriale come ad esempio l’Ordinanza della Regione Toscana n. 38 del 18 Aprile 2020, prescrivono l’uso di mascherine nei luoghi di lavoro, la soluzione proposta consente di verificare il rispetto di tali prescrizioni in forma anonima attraverso ripresa video senza la violazione dei diritti dell’interessato.


Il controllo della presenza di dispositivi di protezione individuale può essere effettuata mediante strumenti a vario livello di automazione e affidabilità in base al percorso, alla quantità di persone e all’ambiente di rilevazione.